B810 Group
Italiano
Net-Children

Il sistema KID-U

Dove posso scaricare l’APP NcKid?

Per installare sul tuo smartphone l’APP NcKid la devi scaricare da Google Play Store per sistema operativo Android e da Apple Store per sistema operativo iOS e seguire le istruzioni di installazione.

Dopo aver scaricato l’APP non vedo il contenuto oppure non è completo

Si consiglia di controllare i requisiti di sistema dello smartphone riportati nello store. Per usare l’applicazione è necessario confermare i termini di utilizzo visualizzati al primo accesso.

Quanti dispositivi gestisce l’APP NcKid?

E’ possibile associare al tuo smartphone un numero massi­mo di 4 Kid-U.

Come posso impostare la mia lingua nell’APP?

Nelle impostazioni generali è possibile selezionare la lingua desiderata. Si accede a tale menù tramite l’icona      

Dopo aver chiuso l’APP il Kid-U suona ancora.

Dopo aver chiuso l’applicazione Kid-U emetterà un segnale acustico della durata di 8 secondi.

L'APP NcKid si blocca, cosa posso fare?

Procedi con le verifiche sotto controllando in sequenza la risoluzione del problema:
1-Spegni e riaccendi il Bluetooth del tuo smartphone;
2-Chiudi l’APP;
3-Spegni e riaccendi il tuo smartphone;
4-Verifica i requisiti di sistema indicati nello store.

Come si accende Kid-U?

Per accendere il Kid-U segui le istruzioni del tutorial all’interno dell’APP.

Kid-U non si accende, cosa posso fare?

Controlla che la batteria sia inserita rispettando la corretta polarità indicata sul manuale. Se la batteria è inserita correttamente probabilmente è scarica, sostituiscila con un modello CR2032 3V secondo le modalità descritte nel manuale e ripeti le operazioni di accensione fino alla ricezione di un breve segnale acu­stico.

Come posso spegnere Kid-U?

Se vuoi spegnere il Kid-U è necessario aprirlo e rimuovere la batteria.

Dove trovo il seriale?

Il seriale (identificato con SN) è riportato sia sul retro del guscio elettronico Kid-U sia sulla confezione che è necessario conservare.

Non vedo il collegamento con il Kid-U, cosa devo fare?

In caso di primo utilizzo, segui le istruzioni presenti sul tutorial all’interno dell’APP.
Se il kid-U è già stato associato almeno una volta, prova a procedere con le istruzioni sotto:
Verifica che il Kid-U non sia stato eliminato o disattivato;
Spegni e riaccendi il Bluetooth del tuo smartphone;
Chiudi l’APP;
Spegni e riaccendi il tuo smartphone;
Verifica i requisiti di sistema indicati nello store.
Per maggiori dettagli consulta il manuale d’istruzioni.

E’ comparsa l’icona cosa significa?

Significa che la batteria del tuo Kid-U è quasi scarica. Procedi alla sostituzione della batteria come indicato sul manuale d’istruzioni.

E’ comparsa l’icona cosa significa?

Significa che il bambino ha superato la distanza di allarme impostata (Giallo se LONTANO e Rosso se MOLTO LONTANO). Viene quindi attivato un allarme distanza secondo le impostazioni definite (suono e/o vibrazione).
Sullo smartphone arriverà anche una notifica secondo le impostazioni definite in relazione alla personalizzazione del dispositivo (suono e/o vibrazione). La notifica sarà ricevuta anche se l’APP è in background.
Il segnale di allarme e notifica può essere disattivato per pochi secondi selezionando l’icona del Kid-U che sta suonando. Se la condizione di allarme persiste, dopo pochi secondi il segnale si riattiverà automaticamente.
Nel caso in cui tale icona venga visualizzata con l’indicatore di posizione sul rosso e accompagnata dall’icona “Ti sto Cercando” in grigio significa che è stata superata la distanza massima garantita dalla tecnologia Bluetooth e che è stata persa la connessione dell’APP con il Kid-U.

Il Kid-U emette un segnale acustico, cosa significa?

Il Kid-U può emettere segnali acustici in queste circostanze:
alla prima accensione o dopo il cambio batteria quando si riattiva;
se viene perso il collegamento tra l’APP e il Kid-U per superamento della distanza massima garantita dalla tecnologia Bluetooth o chiusura dell’ APP;
si attiva la funzione “Ti sto cercando”.

Come posso disattivare il Kid-U e sospendere la ricezione delle notifiche?

All’interno del profilo, con “Disattiva” è possibile disattivare uno o più Kid-U (il pin del bimbo si andrà a posizionare sulla barra grigia in alto) e sospendere l’invio delle notifiche senza eliminarlo definitivamente dall’APP.

Come posso eliminare un Kid-U?

All’interno del profilo, con “Elimina Profilo”, si cancellano definitivamente le impostazioni e il Kid-U viene eliminato dalla APP.
Per riutilizzare il Kid-U eliminato sarà ne­cessario eseguire una nuova associazione e la creazione di un nuovo profilo.

Come posso sostituire la batteria del mio Kid-U?

Per sostituire la batteria estrarre il guscio contenente l’elettronica dall’interno del bracciale, aprire delicatamente il guscio con l’ausilio di un piccolo cacciavite e rimuovere la batteria esausta dal guscio posteriore.
Rispettando la corretta polarità di inserimento indicata sul manuale, inserire la batteria nuova (dello stesso modello CR2032 3V) e riposizionare il guscio anteriore facendo attenzione che le due piccole sporgenze plastiche siano allineate.
Inserire nuovamente il guscio nel bracciale facendo corrispondere le sporgenze plastiche con lo scasso presente sul bracciale.
Dopo aver sostituito la batteria e aperto l’APP, sarà necessario accendere di nuovo il kid-U scuotendolo fino alla ricezione di un segnale acustico.
Se precedentemente associato, l’applicazione riconoscerà automaticamente il Kid-U.
Per maggiori dettagli consultare il manuale d’istruzioni.

Come posso pulire il mio Kid-U?

Per la pulizia del Kid-U è possibile utilizzare un panno morbido inumidito.

Quali difetti copre la garanzia B810 e per quanto tempo?

Per la durata della garanzia sui difetti di conformità si rimanda alle normative nazionali applicabili nel paese d’acquisto, dove previste.
Per maggiori dettagli consultare il manuale d’istruzioni.

Il mio bambino è distante da me pochi metri e risulta già in fascia rossa con allarme attivo. Come è possibile?

Le prestazioni del prodotto potrebbero ridursi notevolmente in base a particolari situazioni ambientali, interposizione di persone, disposizione delle pareti e dell’arredamento e presenza di strutture metalliche, disturbi/campi elettromagnetici di origine esterna, muri in cemento armato o tra locali disposti su piani diversi o nel caso di batteria non completamente carica, ecc. Anche in questi casi, nonostante la distanza limitata, si consiglia di prestare particolare attenzione e assicurarsi che il bambino sia sempre a vista.

La funzione Ti sto cercando non funziona perché?

Questa funzione non funziona in caso di connessione persa tra Kid-U e smartphone, in questo caso l’icona del comando “Ti sto Cercando” si colorerà di grigio. Prestare particolare attenzione e assicurarsi che il bambino sia a vista, soprattutto quando si trova in luoghi affollati e/o l’indicatore di posizione è sul rosso.

La posizione del bambino non viene aggiornata in tempo reale.

Kid-U non è inteso a sostituire la supervisione dei bambini da parte degli adulti. La tecnologia utilizzata non consente di avere una posizione in tempo reale del bambino, pertanto l’indicazione della posizione del bambino può subire un ritardo di alcuni secondi in relazione alle condizioni di utilizzo. Prestare particolare attenzione e assicurarsi che il bambino sia a vista, soprattutto quando il bambino si trova in luoghi affollati e/o l’indicatore di posizione è sul rosso.